BOTOX E FILLER: QUANDO PROGRAMMARLI PRIMA DI UN GRANDE EVENTO

Vuoi metterti in forma prima di un evento importante e stai pensando ad un ringiovanimento rapido ed efficace del volto? Questo articolo potrebbe fare al caso tuo.

Quanti giorni prima programmare il tuo intervento di medicina estetica per non apparire gonfia o non al meglio?

Le tecniche di ringiovanimento non chirurgico del volto rappresentano una valida alternativa per le persone che non desiderano sottoporsi ad un intervento, producono ottimi risultati ed è bene conoscerne i meccanismi d’azione per poterle programmarle per tempo, soprattutto in previsione di un appuntamento o di una serata importante.

Il BOTOX

La Tossina Botulinica, o Botox, è un farmaco appartenente alla categoria dei neuro-modulatori che si utilizza comunemente per correggere ed attenuare le rughe d’espressione del volto attraverso  un temporaneo rilassamento dei muscoli mimici facciali.

La procedura  richiede c.a. 20 min e prevede l’inoculazione, in punti precisi del volto, di una quantità precisa di Botox.  E’ ambulatoriale, praticamente indolore e permette il ritorno immediato alla normale attività giornaliera.

L’effetto di rilassamento dei muscoli si ottiene progressivamente nel giro di due settimane, periodo sufficiente per la stabilizzazione del risultato e per la completa risoluzione di eventuale leggero edema nella sede d’inoculazione.

FILLERS

I filler riassorbibili a base di Acido Ialuronico sono comunemente utilizzati  nel ringiovanimento del volto per correggere rughe più o meno profonde,  rimodellare il profilo, ripristinare i volumi e migliorare la definizione. Le zone che possono beneficiare di questa procedura sono molte, come fronte, contorno occhi, zigomi, labbra, mento e, a seconda della correzione da effettuare,  si possono utilizzare diverse tipologie di Acido Ialuronico, spesso addizionate con Lidocaina, un anestetico locale che serve per rendere più confortevole il trattamento.

La procedura è ambulatoriale, ben tollerata e permette di tornare subito alla normale vita di relazione. La correzione effettuata è immediata, ma possono comparire piccole ecchimosi, lievi arrossamenti e gonfiori nella sede d’inoculazione destinati a risolversi spontaneamente nel giro di alcuni giorni.

Per questo motivi è bene programmare i trattamenti di ringiovanimento almeno 15 giorni prima dell’evento al quale devi partecipare, in modo che la correzione sia ottimale ed ogni eventuale piccolo effetto collaterale risolto.

Chiama il Centro Elena Giardini per prenotare la tua consulenza, senza nessuno impegno

Tags:
,