prima consulenza chirurgo estetico

LA TUA PRIMA VISITA DAL CHIRURGO PLASTICO

Il primo passo per risolvere  una questione di Chirurgia Estetica di che ti sta a cuore è quello di effettuare una visita approfondita da un Chirurgo Plastico per valutare insieme la situazione.

La prima visita è un momento fondamentale nel quale comincia ad instaurarsi un rapporto di fiducia che è premessa indispensabile per il raggiungimento di ogni risultato di successo in questo ambito.

Il Chirurgo Plastico  ascolterà le tue esigenze, effettuerà una visita attenta e dettagliata e ti spiegherà in maniera chiara la varie procedure terapeutiche, le loro possibilità e le possibili complicanze, che possono essere utilizzate per ottenere il risultato che desideri.

STORIA CLINICA E SICUREZZA

Anche nell’ambito della Chirurgia Estetica la salute del paziente viene prima di tutto.

Il Chirurgo  Plastico valuterà che tu sia in buone condizioni di salute e ti chiederà informazioni riguardo alla presenza di possibili problematiche, interventi pregressi, eventuale assunzione di farmaci, per escludere potenziali rischi connessi alla procedura.

E’ importante  essere collaborativi e rispondere in maniera trasparente alle domande, finalizzate ad ottenere il miglior risultato nella massima sicurezza.

FINALITA’ ED ASPETTATIVE

Nell’ambito della prima visita è  fondamentale che tu spieghi al Chirurgo Plastico quale sia il problema da risolvere e cosa ti aspetti di ottenere dalla procedura alla quale ti sottoporrai e dovrai ricevere a tua volta informazioni precise e dettagliate sulle concrete e realistiche possibilità terapeutiche proposte.

Un intervento, anche se perfettamente eseguito, non potrà produrre un risultato soddisfacente per te se questo non sarà corrispondente alle tue aspettative.

Lo scambio d’informazioni reciproco  medico paziente è quindi requisito fondamentale perchè le aspettative corrispondano ai risultati che le possibilità terapeutiche proposte possono portare.

Cosa chiedere alla Prima visita dal chirurgo plastico

E’ certamente utile arrivare alla prima visita con una lista di domande da sottoporre al Chirurgo Plastico. Sarà suo compito rispondere ad essere e fornire l’informazione più dettagliata possibile per permetterti di raggiungere una decisione informata e consapevole riguardo alla procedura proposta

INDICAZIONI PRE E POST TRATTAMENTO

Durante la prima visita dal Chirurgo Plastico, il tuo dottore provvederà ad informarti anche sulle principali indicazioni da seguire in modo che tu possa arrivare preparato al trattamento e programmarlo nel migliore dei modi

COSTI ED ALTRE DOMANDE

Durate il primo colloquio con il Chirurgo Plastico ti verrà  fatto un preventivo di spesa relativo alla procedura da te richiesta e potrai concordare anche le modalità di pagamento. Qualsiasi altra domanda tu abbia, non esitare a farla e ti sarà risposto in maniera completa

La prima visita dal Chirurgo Plastico è un momento importante, un passaggio imprescindibile a tutela del paziente.

Se vuoi valutare qualche procedimento, prenota subito il tuo consulto senza impegno con la Dottoressa Elena Giardini