Risolvere i problemi di rilassamento cutaneo, dopo un dimagrimento

Perdere la quantità di peso in eccesso è un passo fondamentale verso una vita più sana e più attiva .
Spesso però, soprattutto dopo importanti diminuzioni di peso, l’elasticità cutanea non riesce a fronteggiare la diminuzione ponderale ed il rilassamento cutaneo che ne consegue può costiture un grosso problema di natura estetica, ponendo molte volte alle persone delle gravi limitazioni dal punto di vista anche relazionale.
La chirurgia estetica è in grado di risolvere brillantemente e definitivamente questi inestetismi, ridando una forma armonica al corpo.

Il tipo di chirurgia estetica necessaria dopo una significativa perdita di peso dipende dalla localizzazione dell’eccesso di cute del paziente.

Addome.

Un intervento chirurgico di addominoplastica completa o di mini addominoplastica è in grado di rimuovere l’eccesso cutaneo e di ridare una definizione alla parete addominale.

Seno.

Nel sesso femminile la perdita di peso ha molto spesso un impatto sulle dimensioni e sulla forma del seno, lasciandolo di frequente svuotato. Un lifting del seno con o senza l’utilizzo di protesi può aiutare ad affrontare l’appiattimento e rilassamento del proprio seno.

Arti superiori.

Una delle evenienze più frequenti nelle persone che hanno perso molto peso è rappresentata da una flaccidità cutanea a livello delle braccia, particolarmente visibile a braccia alzate o a 90° ed accentuata durante il movimento.
In questi casi l’intervento di lifting delle braccia è in grado di rimuovere il tessuto in eccesso, ponendo la cicatrice nella parte interna del braccio, in posizione poco visibile, e ripristinando una forma armonica e definita.

Natiche e cosce.

Un altro intervento di chirurgia estetica che può essere eseguito in questi casi è rappresentato dal lifting e modellamento di glutei e cosce, in grado di ridare forma e definizione a questa parte anatomica.

Viso e Collo. Un drastica perdita di peso può produrre a livello del volto una diminuzione di tessuto adiposo e di volume con un significativo effetto di
invecchiamento. Un lifting potrebbe essere un’opzione per ripristinare volumi, correggere il rilassamento e rimuovere la cute in eccesso.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Se vuoi prenotare la tua visita senza impegno oppure per sottoporre il tuo caso, così da valutare soluzioni mini invasive, chiamaci e ricorda di seguirci anche nelle nostre pagine social per rimanere sempre aggiornato:

FACEBOOK
INSTAGRAM

No Comments

Post A Comment