Ridurre il seno quando con la mastoplastica riduttiva

Perché voler ridurre il seno? Spesso un seno di grandi dimensioni, propriamente detto macromastia, è considerato un elemento attrattivo in assoluto, ma a volte esso non risulta proporzionato al resto del corpo, creando alla donna disagio ed imbarazzo e limitando la sua vita di relazione.

Un seno molto grande e pesante è inoltre molto frequentemente ptosico, adagiato sul torace, avendo perso, per effetto della forza di gravità, la forma e la proiezione naturali.
Oltre a questo, l’eccesso di volume del seno può portare ad alterazione della postura, mal di schiena, dolore al collo ed alle spalle, irritazioni cutanee anche persistenti a livello del solco sotto mammario.

La mastoplastica riduttiva è un intervento di chirurgia estetica finalizzato a ridurre il seno eccessivamente grande nel volume ed a ridargli una forma armonica e proporzionata al struttura corporea, risolvendo contemporaneamente tutti i problemi ad esso associati.

Le motivazioni per ridurre il seno

Le motivazioni che possono portare una donna ad effettuare un intervento di mastoplastica riduttiva sono molte e possono variare dalla percezione di un volume eccessivo, alla limitazione dell’attività fisica, al dolore alla schiena.

L’intervento è risolutivo e definitivo e può veramente cambiare la qualità della vita.
Un intervento chirurgico di riduzione del seno richiede c.a. 3 ore per essere eseguito.
Con le nuove tecniche chirurgiche è possibile limitare al massimo le incisioni, posizionandole attorno all’areola (peri-areolare) o nel segmento che congiunge il bordo inferiore dell’areola al solco sotto mammario (verticale) ed escludendo praticamente sempre la necessità di una cicatrice sotto il solco.

L’intervento è risolutivo e definitivo e può veramente cambiare in meglio la qualità della vita.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Se vuoi prenotare la tua visita senza impegno oppure per sottoporre il tuo caso, così da valutare soluzioni mini invasive, chiamaci e ricorda di seguirci anche nelle nostre pagine social per rimanere sempre aggiornato:

FACEBOOK
INSTAGRAM