COME NON ESAGERARE CON LA CHIRURGIA ESTETICA

Il trend della chirurgia estetica è in continuo aumento senza ormai grandi distinzioni di sesso e di età. L’ aumento esponenziale delle procedure eseguite ha però inevitabilmente prodotto un aumento di risultati eccessivi, estremizzati, che non solo snaturano la vera essenza della nostra disciplina, ma creano ad essa un vero e proprio danno d’immagine inducendo in molti l’erronea convinzione che il risultato plastificato sia l’inevitabile conseguenza di qualsiasi intervento di chirurgia estetica e non invece di una malpractice piuttosto diffusa. L’eccessivo aumento volumetrico di labbra, zigomi, un volto completamente immobile ed amimico, un lifting che stravolga completamente le sembianze della persona sono riscontri ormai molto frequenti. La chirurgia estetica non è questa. Indipendentemente dal tipo di procedura, chirurgica o non chirurgica, il fine dovrebbe essere quello di una correzione armonica, naturale e non decontestualizzata.

In che modo un paziente evita risultati che sembrano innaturali?

 

La prima cosa è avere aspettative realistiche e comprendere che le procedure cosmetiche non vengono eseguite per fornire cambiamenti drammatici, ma per creare una versione esteticamente migliorata di te stesso. Capire cosa puoi e cosa non puoi ottenere è fondamentale prima approcciarsi alla chirurgia plastica. Fondamentale è inoltre comunicare le tue aspettative al chirurgo e costruire con lui o lei il percorso terapeutico più idoneo per te. La maggior parte delle procedure ha varie opzioni e tecniche di incisione per creare un intervento chirurgico personalizzato. Altro punto, fondamentale, scegli un chirurgo plastico qualificato, che abbia completato un periodo di formazione post laurea in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. In Italia la società di riferimento è la Sicpre, in America l’Asps, a livello internazionale c’è l’ Isaps ed i soci sono consultabili on line.

 

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Se vuoi prenotare la tua visita senza impegno oppure per sottoporre il tuo caso, così da valutare soluzioni mini invasive, chiamaci e ricorda di seguirci anche nelle nostre pagine social per rimanere sempre aggiornato:

FACEBOOK
INSTAGRAM