Liposuzione laser assIstita o laserlipolisi: la tecnica che ha cambiato la definizione del profilo corporeo

E’ molto frequente nella nostra professione incontrare pazienti con problemi di adiposità localizzata, difficilmente correggibili con le normali tecniche non chirurgiche, che sono restii all’idea di sottoporsi ad un intervento di liposuzione perchè convinti che si tratti di  sempre un intervento invasivo e doloroso,  con  un post-operatorio pesante ed un tempo di attesa lungo prima di poter ritornare alla normalità.

Non è più così ed un’informazione corretta e completa è fondamentale per poter prendere la decisione consapevole di sottoporsi ad un intervento che può effettivamente cambiare la qualità della vita.

Le tecniche di Chirurgia Estetica si sono molto evolute anche nell’ambito della liposuzione ed oggi abbiamo la possibilità di effettuare interventi ad altissima tecnologia e veramente rivoluzionari rispetto al passato.

Nell’intervento di Liposuzione Laser assistita viene utilizzato un laser coassiale a tre lunghezze d’onda rispettivamente di 450 nm, 660 nm e 980 nm che permette di ottenere, con un unico intervento, lo scioglimento del tessuto adiposo in eccesso, la sua aspirazione ed il riadattamento del tessuto cutaneo all’area sottostante sottoposta a lipoaspirazione. L’intervento viene eseguito in anestesia locale e sedazione e permette di trattare brillantemente tutti i distretti corporei correggendo le adiposità localizzate a livello di torace, braccia, addome, fianchi, glutei  e cosce, spesso in maniera combinata.

L’utilizzo della tecnologia laser comporta notevoli vantaggi nell’atto operatorio.

La lunghezza d’onda utilizzata agisce selettivamente a livello della cellula adiposa risparmiando i tessuti circostanti e rendendo l’intervento molto meno invasivo.

Il laser permette anche un accurato controllo del sanguinamento riducendo molto la perdita ematica dell’intervento e la presenza di ecchimosi nei giorni successivi ad esso.

La minor invasività dell’atto operatorio si traduce in un post-operatorio più rapido e praticamente indolore con minimo edema.

La liposuzione laser assistita ha completamente cambiato il modo di trattare le adiposità localizzate ed è in grado di produrre risultati eccezionali riducendo al minimo gli effetti collaterali.

Come tutte le tecniche di ultima generazione richiede una formazione ultraspecialistica  

 

Prenota la tua consulenza senza impegno a Padova telefonando lo 049 65 69 48

No Comments

Post A Comment