Cos’è il lifting del collo?

Il Lifting del collo, o ritidectomia inferiore, è una procedura chirurgica estetica creata specificamente per migliorare i segni dell’ageing nel collo e nella parte inferiore del volto. 

Permette di correggere e migliorare il rilassamento cutaneo ed eventuali accumuli adiposi a livello del terzo inferiore del volto, l’eccesso di cute a livello del collo, un eccessivo deposito di grasso sotto il mento e l’anti-estetica presenza di bande del muscolo platisma.

Le cause  che concorrono all’insorgenza di queste problematiche sono molteplici, come ad esempio il normale processo d’invecchiamento, fattori ambientali, ereditarietà, stress ed anche la forza di gravità.

Se il volto non ha rilevanti problematiche estetiche e quello che non ci piace è localizzato prevalentemente a livello della regione del collo e della parte inferiore del volto, il lifting del collo può essere l’intervento risolutivo, sia eseguito con tecnica tradizionale che con quella mini-invasiva, a seconda delle indicazioni.

La sede dell’incisione varia a seconda del tipo di correzioni che è necessario effettuare.

L’eccesso di tessuto adiposo viene rimosso o ridistribuito, il muscolo platisma  ridisteso ed opportunamente sostenuto e la cute soprastante riposizionata in modo  da ottenere un contorno armonico e naturale.

I risultati dell’intervento sono visibili rapidamente e producono un ringiovanimento effettivo e duraturo di questa regione anatomica.

Prenota a Padova il tuo appuntamento senza impegno per conoscere le potenzialità e i tipi di risultati di questa pratica