AUMENTO E DEFINIZIONE DELLE LABBRA: RISULTATI EVIDENTI E NATURALI EVITANDO L’EFFETTO PAPERA

I filler per le labbra rappresentano una procedura in continuo aumento  e negli ultimi 5 anni  la richiesta è salita in maniera esponenziale.

Se stai considerando di aumentare le tue labbra ci sono alcune informazioni che dovresti conoscere prima di sottoporti al trattamento.

Le labbra rappresentano certamente un elemento attrattivo centrale nell’estetica del volto e con il passare del tempo vanno incontro ad una progressiva diminuzione di volume. Ma prima di pensare al volume è importante considerare le proporzioni del viso.

Aumento e definizione delle labbra: Ci sono delle cose da sapere per ottenere risultati naturali!

Ad esempio, un aumento volumetrico delle labbra deve essere supportato da un’idonea dimensione del mento. Particolarmente in una visione di profilo, se il mento è troppo piccolo rispetto al volume delle labbra desiderato, senza un’idonea correzione anche del mento il risultato potrebbe non essere quello voluto.

Anche la dimensione di altre strutture anatomiche è importante. Se gli occhi  sono piccoli, un’eccessiva correzione delle labbra risulterà in una diminuzione di armonia del volto, distraendo lo sguardo di chi guarda dal contesto generale e concentrandolo solo sulle labbra. Stessa considerazione può essere fatta per la dimensione della testa.

Anche le proporzioni all’interno delle labbra sono fondamentali per un risultato estetico soddisfacente, in linea di massima dovrebbe esserci un rapporto di uno a tre tra il volume del labbro superiore e quello della bocca nel suo complesso, ma il nostro corpo è fatto di peculiarità e piccole differenze, ragione per la quale ogni singolo caso va considerato a sè.

L’errore più comune è quello di cercare di riprodurre in pazienti diversi lo stesso risultato estetico, indipendentemente dalle loro caratteristiche.

Oltre a dimensioni e proporzioni, l’altro punto fondamentale è la forma che deve essere naturale ed evitare assolutamente il troppo comune effetto a papera dovuto in genere ad un eccesso di acido ialuronico o ad un suo errore di posizionamento.

In conclusione, un risultato estetico naturale e soddisfacente è la conseguenza di uno studio accurato del tuo volto e non è mai per caso.

Prenota Il tuo consulto senza impegno presso il centro Elena Giardini, a Padova.