Aesthetic breast: le caratteristiche estetiche di un bel seno.

Anche nel 2020 la mastoplastica additiva e la minimastoplastica sono stati in assoluto tra gli interventi di chirurgia estetica più richiesti, anche nel nostro centro.

Ma ci siamo mai chiesti cosa ci porta a considerare un seno bello dal punto di vista estetico e cosa invece non ci piace, in alcuni, spesso molti, risultati che vediamo?

Il principio fondamentale alla base di un bel seno è la naturalezza del risultato e la proporzione rispetto alla struttura corporea.
Il fine ultimo dell’intervento chirurgico dovrebbe essere quello di di una ricerca consapevole dell’armonia del risultato estetico.

La forma di un bel seno

La forma della mammella in ortostatismo (in piedi) normalmente evidenza una convessità limitata al polo inferiore per effetto della forza di gravità.
In linea generale il polo superiore, in un bel seno, non solo non dovrebbe essere prominente, ma dovrebbe presentare una superficie cutanea piana e lineare o un po’ concava (fatta eccezione per le fasi puberali, gravidiche, di lattazione e pre-mestruali). La presenza di una convessità dei quadranti superiori produce inevitabilmente un’apparenza artificiale e non armonica.

Nell’ambito della Chirurgia Estetica del bel seno si è interrogati per molto tempo su quali dovessero essere i parametri di un seno esteticamente piacevole e numerosi studi nel corso degli anni sono stati pubblicati in tal senso.
Sinteticamente possiamo affermare che il criterio della proporzione percentuale tra il polo superiore e quello inferiore della mammella è stato identificato da più parti come uno dei parametri principali per la valutazione dell’ideale estetico del seno. In un bel seno la distribuzione del volume ideale della mammella dovrebbe essere 45% del volume totale della stessa al di sopra del capezzolo e 55% al di sotto con una slope line di 40° al polo superiore.

Un’altra considerazione riguarda l’assenza di cicatrici visibili e le nuove tecniche endoscopiche permettono di effettuare una mastoplastica additiva attraverso un
accesso ascellare, con risultati estetici eccezionali e post-operatori molto rapidi.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Se vuoi prenotare la tua visita senza impegno o saperne di più sull’addominoplastica a Padova o per sottoporre il tuo caso, così da valutare soluzioni di chirurgia plastica mini invasiva, chiamaci e ricorda di seguirci anche nelle nostre pagine social per rimanere sempre aggiornato:

FACEBOOK
INSTAGRAM