Liposuzione gambe e glutei: ridefinisci il tuo corpo

Liposuzione gambe e glutei: ridefinisci il tuo corpo

Liposuzione gambe, cosce, glutei e ginocchia per una forma più definita, grazie alla riduzione e allo scioglimento del tessuto adiposo.
La liposuzione gambe può agire a livello generale sulla totalità di questi arti, ma è possibile andare a trattare anche zone più definite: caviglie, ginocchia, cosce e polpacci sono solo alcune delle parti maggiormente interessate. 

Se stai cercando un professionista da cui effettuare la liposuzione gambe a Padova prenota la tua consulenza con la Dott.ssa Elena Giardini: specializzata in chirurgia estetica con trattamenti mininvasivi. 

Liposuzione gambe: tipologia di trattamento

La liposuzione gambe è un trattamento di chirurgia estetica che permette di rimuovere gli accumuli di grasso che si creano in queste zone del corpo. Spesso l’alimentazione e l’attività fisica non sono in grado di agire a livello localizzato: attraverso dei trattamenti di chirurgia estetica è possibile migliorare la situazione in modo rapido ed efficace. 

Oggi, si utilizzano tecniche meno invasive rispetto alla vecchia liposuzione tradizionale, per garantire anche tempi di intervento e un decorso post operatorio più rapidi. Parliamo della liposuzione laser, una nuova tecnica che sfrutta la tecnologia laser per agire: attraverso l’uso di tre lunghezze d’onda differenti si può ottenere in un unico passaggio lo scioglimento selettivo del tessuto adiposo, la sua aspirazione e, infine, il riadattamento del tessuto cutaneo Effetto Skin Tightening.

Liposuzione laser o laserlipolisi

Questo tipo di liposuzione laser, conosciuta anche con il nome di laserlipolisi, viene ormai sempre più scelta rispetto alle tecniche tradizionali. Si tratta di un intervento di liposuzione: 

  • innovativo
  • sicuro
  • altamente efficace; 
  • mini invasivo perché agisce selettivamente solo sul tessuto adiposo ;
  • rapido
  • indolore

La procedura può essere eseguita singolarmente o in abbinamento ad altre procedure mini-invasive per rendere i risultati ancora più performanti

Liposuzione laser per le gambe: dove agire

La liposuzione può agire su più parti del corpo: dall’addome alle braccia, dalle gambe alla zona lombare. 

Nello specifico, la liposuzione gambe serve per trattare l’accumulo di tessuto adiposo sui polpacci, sulle ginocchia, sulle cosce e anche sui glutei.  L’intervento di liposuzione laser è altamente performante in ognuna di queste parti, a seconda della criticità riscontrata e di quanto consigliato dal medico sarà possibile identificare come e dove agire.

Intervento di liposuzione: dolore e cicatrici

L’intervento di liposuzione per le gambe, ma anche per l’addome o per altre parti, se fatto con tecniche non invasive, non provoca dolore, e edema ed ecchimosi sono praticamente assenti.
Le cicatrici non sono visibili e sono di piccole dimensioni, le incisioni  di alcuni millimetri vengono eseguite all’interno della gamba o in altre zone poco esposte per evitare segni evidenti.

Chi può sottoporsi alla liposuzione gambe

Non ci sono particolari controindicazioni sulla liposuzione laser, ma, come per tutti gli interventi chirurgici, è consigliato a chi gode di buona salute ed è privo di condizioni mediche che possono compromettere la guarigione.
È indicata soprattutto per chi ha già delle buone abitudini, ma non riesce a eliminare accumuli di grasso localizzato in parti specifiche del corpo.

Quanto dura un intervento di liposuzione laser

La liposuzione gambe, effettuata con la tecnica laser, è particolarmente rapida: a seconda della zona da trattare dura mediamente dai 60 ai 90 minuti.
L’intervento avviene in anestesia locale con sedazione e non è necessaria la degenza in struttura.

Liposuzione gambe prima e dopo: testimonianze

La liposuzione gambe è un trattamento molto ricercato da entrambi i sessi.
Oggi sono diversi i professionisti che effettuano questa tecnica, ma è essenziale valutare bene a chi rivolgersi per ottenere i migliori risultati e per evitare eventuali problemi.
La Dott.ssa Elena Giardini è specializzata in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica con una lunga formazione professionale negli USA: una professionista all’avanguardia, che utilizza le tecniche più innovative per garantire ai propri pazienti le soluzioni migliori in termini di sicurezza e risultati.

liposuzione-gambe
liposuzione-gambe-prima-e-dopo

Vuoi avere maggiori informazioni sulla liposuzione gambe, sui costi e sulle tecniche usate dalla Dott.ssa Giardini a Padova? Chiama il numero 049 656948 o scrivi a pellizzo@centrodimedicina.com