Lifting del seno o mastopessi

Sei insoddisfatta della forma del tuo seno? Lo vedi svuotato, abbassato e meno tonico, mentre una volta ne eri orgogliosa? è un fenomeno che si chiama ptosi mammaria e molte sono le cause che possono aver portato a questo cambiamento, ma c’è la possibilità di risolvere completamente il problema, ripristinando la forma del seno di prima.

L’intervento di Lifting del seno è stato studiato per migliorare la forma di un seno cadente e svuotato, riducendo al minimo le cicatrici. Per ottenere il miglior risultato possibile sono state proposte nel tempo moltissime procedure e innumerevoli modifiche e la ricerca è come sempre in continua evoluzione.

Indipendentemente dalla tecnica utilizzata,  questa procedura di Chirurgia Estetica permette di riposizionare il seno nella sua posizione corretta a livello del torace, correggendo anche lo svuotamento che di solito si associa alla ptosi ed ottenendo un effetto di ringiovanimento del seno stesso.

Nel corso dell’intervento viene rimossa la pelle in eccesso e rimodellato il seno in modo da conferire un maggior tono ai tessuti ed una forma più armonica e piacevole. Anche la dimensione delle areole può essere modificata se sono troppo grandi o se sono presenti delle asimmetrie.

La scelta della tecnica utilizzata varia in funzione delle specifiche esigenze e delle correzioni che è necessario fare e le cicatrici sono di solito poco visibili e posizionate attorno all’areola.

L’intervento si esegue in anestesia locale, con eventuale sedazione e non necessita di ricovero. Il decorso post-operatorio è breve e la normale ripresa dell’attività quotidiana rapida.

La Mastopessi è un intervento che produce risultati molto brillanti e può contribuire a migliorare considerevolmente la qualità della vita.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Se vuoi prenotare la tua visita senza impegno o saperne di più sull’addominoplastica a Padova o per sottoporre il tuo caso, così da valutare soluzioni di chirurgia plastica mini invasiva, chiamaci e ricorda di seguirci anche nelle nostre pagine social per rimanere sempre aggiornato:

FACEBOOK
INSTAGRAM