seno cadente lifting

Il seno cadente e il Lifting del seno

Oggi parliamo di lifting del seno e per farlo vi introduciamo un concetto fondamentale legato al seno cadente: la ptosi mammaria.
La ptosi mammaria è un termine medico che viene utilizzato per indicare un seno cadente, situazione comune a molte donne e spesso risultato naturale del processo d’invecchiamento. La ptosi mammaria è insomma il termine medico che indica il cedimento della mammella e il suo spostamento verso il basso.

Fattori che predispongono al seno cadente

Esistono comunque dei fattori predisponenti alla ptosi mammaria, o seno cadente, rappresentati da:

👉 fumo di sigaretta
👉 precedenti gravidanze
👉 seni di grandi dimensioni
👉 BMI indice di massa corporea alto
👉 variazioni importanti di peso in breve tempo diminuzione dell’elasticità della pelle

I diversi tipi di seno cadente

Non tutte le ptosi mammarie sono uguali e si dividono sinteticamente in:
👉Lieve se il capezzolo è a livello del solco sotto-mammario
👉Moderata se il capezzolo è situato da 1 a 3 cm sotto il solco sotto-mammario
👉Grave se il punto centrale del capezzolo e l’areola sono collocati a più di 3 cm dal solco sotto-mammario

Seno cadente: la ptosi mammaria

Il Lifting del seno o la mastopessi

Il Lifting del seno, o mastopessi, è una tecnica chirurgica in grado di di ridonare al seno cadente una forma armonica e naturale, ripristinando il volume attraverso la rimozione della cute in eccesso.
Con le nuove tecniche chirurgiche le cicatrici sono molto ridotte e, anche nei casi più importanti, possono essere limitate al bordo dell’areola e ad una cicatrice verticale.
Il lifting del seno cadente può essere abbinato anche ad una mastoplastica additiva con risultati ottimi e veloce decorso post-operatorio.
La Mastopessi garantisce un risultato che può cambiare la qualità della tua vita. Che sia di aumento oppure di riduzione, può ripristinare il volume e rassodare il seno cadente ridonandogli bellezza ed armonia.

Un seno più giovane

Offri un seno più vivace e dall’aspetto più giovane con i capezzoli nelle loro posizioni ottimali. Un seno Esteticamente bello, aggraziato e armonico con le proporzioni del tuo corpo.

Avere un seno più sodo con i capezzoli nella migliore posizione possibile può cambiare completamente l’aspetto del tuo corpo e come ti senti non solo per il tuo seno cadente ma per tutto il tuo corpo.
Migliora la simmetria del seno e porta il tuo intero aspetto in proporzione. I cambiamenti forniti dal sollevamento del seno possono aiutare a cambiare l’aspetto del tuo corpo. Il cambiamento nell’aspetto può aiutare a migliorare la tua autostima e nell’immagine di te stessa.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Se vuoi prenotare la tua visita senza impegno o saperne di più sull’addominoplastica a Padova o per sottoporre il tuo caso, così da valutare soluzioni di chirurgia plastica mini invasiva, chiamaci e ricorda di seguirci anche nelle nostre pagine social per rimanere sempre aggiornato:

FACEBOOK
INSTAGRAM