Mastoplastica additiva Endoscopica: Un bel seno senza cicatrici visibili

Mastoplastica additiva Endoscopica: Un bel seno senza cicatrici visibili

La Mastoplastica endoscopica è il riflesso di un trend in crescita in tutte le branche della Chirurgia: ridurre al minimo l’accesso chirurgico per ottenere il risultato desiderato, con l’evidente beneficio di minimizzare anche l’invasività dell’intervento stesso e di velocizzare il decorso post-operatorio.

Mastoplastica additiva endoscopica: la tecnica

Effettuiamo l’intervento di aumento di seno attraverso una piccola incisione posizionata a livello della piega ascellare (trans-ascellare) oppure a livello dell’ombelico (trans-ombelicale) e quindi, successivamente, completamente invisibile.

La Mastoplastica endoscopica è quindi una complessa tecnica chirurgica che permette di godere di tutti i benefici dell’intervento, senza però alcuna cicatrice visibile.

La tecnica è indicata per tutte quelle persone in buono stato di salute per le quali non sia necessario un contemporaneo intervento di mastopessi, o lifting del seno, che prevede già il necessario posizionamento di un’incisione a livello del seno.

Una volta decisa la tecnica da utilizzare ed effettuata una piccola incisione cutanea, procediamo con una dissezione sotto controllo endoscopico, che riduce al minimo l’invasività dell’atto chirurgico. Le immagini della telecamera vengono riprodotte su di un monitor posto davanti all’operatore permettendo quindi una completa visualizzazione di ogni momento dell’intervento.
Normalmente posizioniamo le protesi attraverso la tecnica no-touch che consente di limitare al massimo la contaminazione dell’impianto, al di sotto del muscolo pettorale, dopo aver realizzato con precisione la tasca che la accoglie.
Generalmente non posizioniamo drenaggi e non serve alcuna medicazione a livello del seno. Eseguiamo l’intervento di mastoplastica endoscopica in anestesia locale con sedazione e la dimissione è in giornata, nella maggior parte dei casi.

Mastoplastica endoscopica: i Vantaggi

  • Assenza di cicatrici sul seno
  • Minor invasività dell’atto operatorio
  • Post-operatorio più breve e leggero
  • Riduzione edema, ecchimosi e gonfiore

Gli Svantaggi

  • Non è praticata ovunque
  • richiede una preparazione specialistica specifica

Per approfondimenti leggi mastoplastica additiva endoscopica oppure la sezione chirurgia estetica del sito

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Se vuoi prenotare la tua visita senza impegno chiamaci e ricorda di seguirci anche nelle nostre pagine social per rimanere sempre aggiornato:

FACEBOOK
INSTAGRAM