Addominoplastica o liposuzione?

Meglio un intervento di addominoplastica o liposuzione? è una domanda che mi sono sentita rivolgere molte volte e la risposta non è per nulla scontata.

Addominoplastica e liposuzione sono due procedure chirurgiche che hanno in comune la possibilità di migliorare l’estetica dell’addome, ma presentano indicazioni e
modalità di esecuzione totalmente differenti.
In linea generale possiamo distinguere due diverse situazioni di partenza che possono aiutarci a stabilire se per un paziente sia più indicata addominoplastica o liposuzione.

  • il caso in cui è presente prevalentemente un accumulo di grasso
  • Una situazione in cui, oltre all’accumulo adiposo è evidente anche un eccesso di pelle.

Liposuzione laser assistita

Per rimuovere il grasso addominale in eccesso la liposuzione laser potrebbe essere l’intervento più indicato e conveniente. Infatti le nuove tecnologie laser permettono di eseguire interventi molto rapidi e poco invasivi, con straordinari risultati migliorando anche il recupero dopo l’intervento che è veloce e pressochè indolore.

(Leggi una delle nostre testimonianze per scoprire le enormi potenzialità di questa tecnica)

Addominoplastica

Mentre la liposuzione laser può rappresentare una soluzione efficace per molti pazienti, in caso di eccesso di tessuto grasso ed anche di pelle, può essere invece molto più utile e più vincente effettuare un intervento di addominoplastica. A seconda della localizzazione dell’inestetismo si può scegliere di correggere solo la parte inferiore dell’addome, effettuando una mini-addominoplastica, spesso senza la necessità di posizionare drenaggi, o tutta la pancia, ricorrendo ad un intervento di addominoplastica completa.

Invece nei casi in cui sia presente anche un rilassamento dei muscoli addominali sottostanti, retti dell’addome, l’intervento di addominoplastica completa premette di effettuare una contemporanea correzione. (Leggi una delle nostre testimonianze per scoprire le enormi potenzialità di queste tecnice)


In ogni caso le nuove tecnologie permettono di risolvere brillantemente la situazione con recuperi molto veloci rispetto alle tecniche tradizionali. Entrambi gli interventi richiedono un’adeguata preparazione specialistica e stanno prendendo sempre più piede soprattutto in ambito di chirurgia estetica maschile. In alcuni casi particolari liposuzione ed addominoplastica possono essere eseguiti insieme.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Se vuoi prenotare la tua visita senza impegno o saperne di più su addominoplastica o liposuzione a Padova, oppure per sottoporre il tuo caso, così da valutare soluzioni di chirurgia plastica mini invasiva, chiamaci e ricorda di seguirci anche nelle nostre pagine social per rimanere sempre aggiornato:

FACEBOOK
INSTAGRAM

No Comments

Post A Comment